Angelino Alfano a Ncd: “Restiamo nel governo, abbiamo fatto tanto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2015 18:24 | Ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2015 18:24
Angelino Alfano a Ncd: "Restiamo nel governo, abbiamo fatto tanto"

Angelino Alfano a Ncd: “Restiamo nel governo, abbiamo fatto tanto”

RIVISONDOLI (AQ)- Angelino Alfano respinge l’ipotesi di uscire dal governo Renzi limitandosi a un appoggio esterno. Lo fa parlando a “LaboratorioFuturo”, organizzato dalla fondazione Magna Charta a Rivisondoli.  “Noi – spiega il leader di Ncd e ministro dell’Interno – resteremo in questo governo finché si faranno le cose che diciamo noi: noi abbiamo realizzato” tanto “di cui andare fieri”. “Vogliamo andare avanti come abbiamo fatto fino a qui, realizzando le cose alle quali abbiamo creduto”.

Una replica, quella di Alfano, a quanto detto qualche ora prima da Nunzia De Girolamo che aveva chiesto al partito di valutare l’uscita dal governo perché “da Renzi arrivano solo calci nel sedere”. Riferimento, quest’ultimo, alla vicenda delle dimissioni di Maurizio Lupi.

Secondo Alfano, però, non è ancora il momento. E rivendica i risultati ottenuti dal governo:

“Da segretario del Pdl ho fatto la campagna elettorale del 2013. In quel programma era scritto che avremmo introdotto la responsabilità civile dei magistrati. E lo abbiamo fatto ora con Ncd. C’era scritto eliminare l’articolo 18, e lo abbiamo fatto ora; aiutare la natalità, e lo abbiamo fatto ora consentendo che si desse mezzo miliardo di euro per le neo-mamme. Avevamo scritto che dovevamo eliminare l’Irap progressivamente ed abbiamo messo 6 miliardi per lo scorporo dell’Irap dal lavoro”.