Animali: Michela Brambilla a sostegno degli attivisti contro Green Hill

Pubblicato il 6 Dicembre 2011 - 22:38 OLTRE 6 MESI FA

BRESCIA, 6 DIC – L'ex ministro del turismo, Michela Vittoria Brambilla, e' arrivata questa sera fuori dal municipio di Montichiari, in provincia di Brescia, per sostenere gli attivisti che dal pomeriggio dello scorso 2 dicembre sono in sciopero della fame contro 'Green hill', l'allevamento di cani beagle destinati alla vivisezione e agli esperimenti nei laboratori farmaceutici di diverse multinazionali.

L'ex ministro, per circa due ore, ha parlato con la decina di attivisti che, anche questa notte, la quinta, restera' in presidio fuori dal municipio. ''E' una donna straordinaria – ha raccontato la portavoce del gruppo – una delle poche personalita' che ci ha sostenuto nella nostra battaglia. Gentilissima, ha scherzato con tutti per darci supporto psicologico; ci ha, poi, regalato dei cagnolini di peluche: la sua e' una sensibilita' particolare''.

Gli attivisti hanno ribadito che continueranno nel loro sciopero della fame ad oltranza. ''Ci aspettiamo – ha detto la loro portavoce – che qualcosa si muova davvero''.