Annagrazia Calabria (Pdl) si racconta: “Non sono bella, faccio politica per missione. Silvio? Lo conosco da bambina”

Pubblicato il 20 Dicembre 2010 - 10:49 OLTRE 6 MESI FA

Annagrazia Calabria

Lei è la deputata del Pdl più giovane, ora Annagrazia Calabria è diventata coordinatrice della Giovane Italia. Ma non la chiamate “velina” e non ditele nulla sulla sua bellezza, che pure è evidente. Lei vi risponde: “Non sono molto bella. Sono schiva, riservata e determinata”. La politica per lei? Una missione di carità cristiana.

“La mia passione politica – dice la deputata Pdl in un’intervista al Corriere della Sera – è suffragata da un’educazione molto forte, che mi ha impresso il valore del lavoro come unica via per affrancare l’uomo dal bisogno. Mi sento dentro una missione grande. Il mio sogno è tornare alla politica come servizio, il gesto più alto di carità”.

Su Silvio Berlusconi, poi, la Calabria dice: “Conosco Berlusconi da quando ero bambina, è un punto di riferimento fondamentale per me. Non mi ha mai dato una delusione”. E la prima scelta che farà da coordinatore dei giovani Pdl? “Una grande manifestazione nazionale – risponde – a sostegno del governo. E dobbiamo arrivare prestissimo a un congresso”.