Annunziata a Di Maio: “Non reggo mezz’ora di frasi fatte” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 dicembre 2016 12:34 | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2016 12:34
Annunziata a Di Maio: "Non reggo mezz'ora di frasi fatte"

Ansa

ROMA – Il vicepresidente della Camera ed esponente di punta del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio è ospite a “In mezz’ora” su Rai 3. Il parlamentare probabile candidato premier del movimento alle prossime elezioni, ad un certo viene interrotto dalla conduttrice Lucia Annunziata che dice: “Il non reggo mezz’ora di frasi fatte”.

La giornalista si è poi scusata per aver utilizzato “un’espressione dura, ma era un modo per chiedere di entrare in profondità” sugli argomenti trattati.

Di Maio, durante l’intervista ha toccato vari temi: “La prossima legge elettorale fatta da un Parlamento la dovrà fare un parlamento eletto dal popolo. L’idea di un tavolo sulla legge elettorale è finita. L’idea di aprire nuovamente il vaso di Pandora è solo una scusa per prender tempo, per arrivare fino al 2018″. Di Maio ribadisce: “Proponiamo che la legge della Camera come esce dal vaglio della Consulta, si applichi anche al Senato su base regionale”.

Il vicepresidente della Camera parla poi delle presunte divisioni tra lui e Roberto Fico: “Non parlo di divisioni, ci sono idee differenti. Non esistono correnti, ci possono essere visioni differenti ma non penso a divisioni”.