Politica Italia

I villeggianti vip di Ansedonia non ne possono più: troppi giornalisti in cerca di Fini

Gianfranco Fini

I villeggianti di Ansedonia non ne possono più. La presenza del presidente della Camera e famiglia, con il conseguente seguito di giornalisti mobilitati per capire chissà quale altra rivelazione del caso sull’appartamento di Montecarlo ereditato da An e ora abitato dal fratello della signora Fini, Giancarlo Tulliani, sta sconvolgendo i ritmi del tranquillo borgo maremmano, come racconta Repubblica.

Anche perché chi viene qui in vacanza, e tra loro ci sono molti vip, lo fa per stare in pace: un’unica stradina, con un dedalo di viuzze asfaltate, un solo bar-albergo-ristorante-spaccio. Niente movida, qui. Ma una fitta vegetazione che protegge i villeggianti da sguardi – e obiettivi – indiscreti.

Fondata dai romani del terzo secolo avanti Cristo, oggi Ansedonia è una delle mete privilegiate dai romani, tra cui Giuliano Amato, Fabrizio Cicchitto, Maurizio Costanzo e la moglie Maria De Filippi. Proprio il conduttore ha rivendicato il desiderio di quiete dei turisti dalle colonne de Il Messaggero di stamani: “Ansedonia non è la località adatta per appostamenti di fotografi, rincorse di paparazzi, cronisti vestiti da bagnini e quant’altro – scrive – Non è località da incontro occasionale, da battuta ‘rubata’, da frase per far titolo. Rifugge da pettegolezzi, da chiacchiere, dai ‘si dice'”.

Se Costanzo si lamenta sul quotidiano, altri si rivolgono direttamente alla questura. Forse non invano: Gianfranco Fini, portatore di tanto can can, ha già disdetto ombrellone, sdraio e posto auto inizialmente fissati per tutto agosto allo stabilimento La strega sul mare. Non si sa se continuerà le sue vacanze in barca a Capraia, con tanto di immersioni subacquee.

Intanto ha trascorso la mattina di Ferragosto nella sua villa in collina. Mentre i suoceri escono sulla Merceds classe A nera con la governante e la più piccola delle sue figlie, il presidente della Camera e la compagna Elisabetta Tulliani giocano in piscina con la bambina più grande.

To Top