Appalti sull’eolico, Di Pietro: “Serve una commissione d’inchiesta come quella sulla P2”

Pubblicato il 10 Luglio 2010 - 18:32 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Di Pietro

Una nuova commissione d’inchiesta parlamentare sul modello di quella guidata da Tina Anselmi sulla P2. La chiede il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, in un post sul suo blog parlando della vicenda degli appalti per l’eolico in Sardegna.

”Chiediamo, da subito – dice l’ex pm – che i magistrati vengano lasciati in pace a portare avanti le loro indagini, senza interferenze, delegittimazioni ed intimidazioni. Chiediamo che siano muniti degli strumenti necessari, come ad esempio la possibilità di poter continuare ad utilizzare le intercettazioni telefoniche per cercare le prove dei reati e i complici. Chiediamo l’istituzione di una nuova Commissione Anselmi, come era stato fatto ai tempi della P2 (anche perche’ molti dei nomi che oggi abbiamo letto sui giornali erano presenti anche negli elenchi di quella loggia massonica)”.

”Chiediamo che il governo riferisca immediatamente in Parlamento – conclude – su quanto avvenuto e che ci sia un dibattito pubblico e videotrasmesso in Aula. Chiediamo che finalmente il presidente del Consiglio Berlusconi dica la ragione vera per cui egli all’epoca si iscrisse alla P2 ed ora si avvale di collaboratori che ripropongono le stesse metodologie piduiste per inquinare la vita democratica del Paese”.