Appello del Futurista: “Monti chiuda i ministeri a Monza”

Pubblicato il 20 Novembre 2011 - 16:51 OLTRE 6 MESI FA

ROMA -''Nessun ministero, nessun ufficio, nessuna attivita'. Se ne sono accorti gli stessi cittadini del nord, che hanno protestato per la presa in giro del Senatur e dei suoi in quel di Monza. E ora che la Lega ha scelto di mettersi all'opposizione dell'esecutivo di Mario Monti, ci sentiamo di rivolgere un appello al nuovo capo del governo. Chiuda i ministeri del nord, presidente''.

Il futurista (www.ilfuturista.it), webmagazine e settimanale di area finiana diretto da Filippo Rossi, chiede a Monti di chiudere ''le tre stanze, prive di toilette, all'interno della Villa Reale di Monza''.

''Dovevano essere – continua il futurista – il simbolo del federalismo, della 'secessione morbida' tanto invocata dal Carroccio e poi rivelatasi per quel che era: una bufala''.

E allora, prosegue l'articolo ''sarebbe bello se fossero questi i primi tagli del governo simbolici, dato che il risparmio sarebbe pressoche' nullo: un taglio alla propaganda antinazionale del Carroccio di lotta e di governo, al carnevale di cartapesta padano, alla retorica antirisorgimentale, alle pernacchie e ai rutti rivolti all'inno, alla bandiera, alla storia d'Italia. E anche un bel modo per festeggiare – in extremis – i nostri primi centocinquant'anni''.