“Mai più aranciata senza arance”? Polemica Commissione-governo

Pubblicato il 11 Giugno 2012 - 19:29 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 11 GIU – Presidenza della Commissione agricoltura della Camera polemica nei confronto del Governo sulla norma 'mai piu' aranciata senza arance'. E' stata bocciato infatti l'iter semplificato per approvare il disegno di legge sulle bevande analcoliche a base di frutta richiesto dalla Commissione, che ne innalza la percentuale minima favorendo cosi' l'impiego di prodotto italiano, segnala lo stesso presidente della Commissione Paolo Russo.

''Hanno prevalso oscure ragioni lobbistiche che nulla hanno a che vedere con quelle degli agricoltori italiani e dei consumatori'' accusa Russo che aggiunge: ''il diniego del ministro dell'Economia non ci fara' cambiare idea nei confronti di un'iniziativa che e' una rivoluzione culturale in fatto di stili di vita alimentari, oltre che un modo per promuovere l'agricoltura italiana''. Russo quindi annuuncia che rimettera' in calendario in regime ordinario la proposta di legge affinche' sia l'aula ad approvarla. Pronto a dare battaglia anche Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in commissione Agricoltura alla Camera, primo firmatario del ddl.

''E' un segnale molto preoccupante ma non per questo rinunceremo; gli ostacoli ci rendono piu' convinti della bonta' del nostro progetto''.