Arresti domiciliari per De Gregorio: il sì dal Senato

Pubblicato il 9 Maggio 2012 - 21:53 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La giunta delle immunita’ del Senato ha deciso con 11 si’ contro 10 no di accettare la richiesta dei Pm sugli arresti domiciliari per Sergio De Gregorio (Pdl) coinvolto nell’inchiesta del faccendiere Valter Lavitola. A favore Pd, Idv e Lega, contro hanno votato Pdl e Terzo Polo. Si unanime invece alla perquisizione dei container.

De Gregorio e’ coinvolto nell’ inchiesta sui contributi pubblici al quotidiano l’Avanti!, di proprieta’ del presunto faccendiere Walter Lavitola, socio del senatore del Pdl nella gestione del giornale.  Per quanto la perquisizione di alcuni container si tratta di  container intestati a De Gregorio e fermi al porto di Napoli.

L’esponente del Pdl nei giorni scorsi aveva riferito di aver gia’ offerto le chiavi ai magistrati, i quali pero’ si sarebbero rifiutati di riceverle perche’ le garanzie poste in capo a deputati e senatori non sono rinunciabili e si  estendono anche nel caso di De Gregorio ai container.

”La giunta del Senato autorizza il provvedimento cautelare verso il senatore De Gregorio. Decisione controversa ma, secondo me, doverosa e appropriata”. Lo scrive Marco Follini sul suo profilo twitter dopo la decisione della giunta delle autorizzazioni a procedere da lui presieduta che ha autorizzato gli arresti domiciliari nei confronti del senatore Sergio De Gregorio.