Articolo 18, Di Pietro: “Monti padrone arrogante, vada a casa. Pd scelga”

Pubblicato il 22 Marzo 2012 - 17:10 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La riforma dell'articolo 18 proposta dal governo e' ''l'atto arrogante di prepotenza del nuovo padrone, sobrio, ma sempre padrone''. Lo dice il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, sottolineando che ''Monti che fa Berlusconi'' o fa un passo indietro ''con umilta' o deve fare le valigie e andare a casa''.

Il Pd ''gia' da ieri'' doveva prendere una posizione netta contro ''questa riforma che cancella l'articolo 18 e i diritti dei lavoratori'' e se non lo fa ''dimostra di non avere piu' il contatto con la realta' '', ha detto Di Pietro, fermato dai giornalisti davanti a Palazzo Chigi.

''Questo provvedimento mette a rischio la maggioranza parlamentare che appoggia questo governo e anche gli italiani''. Lo afferma il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, sottolineando che ''non ha senso che questa maggioranza anomala approvi un provvedimento che serve solo al sistema del padronato feudale'' e ''fa tornare indietro l'Italia a quando non esistevano i sindacati e i lavoratori non avevano nessun diritto ed erano considerati merce usa e getta''. L'Idv, aggiunge, ''e' pronta a mobilitare le piazze''.