Tredici auto per le ragazze di Arcore: il cassiere di Berlusconi spese 280mila euro

Pubblicato il 24 Febbraio 2011 - 09:02 OLTRE 6 MESI FA

Ruby

ROMA – Automobili per le ragazze di Arcore. Il Corriere della Sera fa i conti, in base ai documenti d’indagine, di quanto il cassiere del premier Berlusconi, Giuseppe Spinelli, abbia speso per i costosi regali alle papi-girls. 280mila euro per 13 auto. Valore medio 20mila euro l’una, ma c’è anche una Land Rover da 70mila.

L’articolo del Corriere, a firma Luigi Ferrarella e Giuseppe Guastella, sostiene che questi ultimi documenti dimostrano l’attendibilità di alcune dichiarazioni di Ruby, che in un interrogatorio estivo ai magistrati ha detto che una sera ad Arcore il premier le mostrò un’Audi R8, promettendo che l’avrebbe regalata a lei.

Due vetture – si legge sul Corriere della Sera –, comprate in una concessionaria di Monza, entrambe Mini One intestate ad altrettante ragazze, risultano acquistate direttamente da bonifici aventi «Silvio Berlusconi» come ordinante presso il Monte dei Paschi di Siena. Altre quattro Mini, cinque Mercedes Smart Fortwo e una cabriolet Volkswagen New Beatle appaiono intestate a ragazze ma sono state pagate con assegni circolari emessi con soldi provenienti da conti della Banca Popolare di Sondrio nella disponibilità del «tesoriere» del portafoglio del premier, Spinelli“. Totale: 280mila euro.