Avellino, bufera sul sindaco Vincenzo Ciampi (M5s). “Ha copiato programma del sindaco di Verona”

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Agosto 2018 - 23:11 OLTRE 6 MESI FA
Avellino, sindaco Vincenzo Ciampi (M5s) copia programma del sindaco di Verona. Polemiche

Avellino, sindaco Vincenzo Ciampi (M5s) copia programma del sindaco di Verona. Polemiche (Foto Facebook)

AVELLINO  – Copia il programma del sindaco di un’altra città. E’ bufera sul sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, M5s, dopo la scoperta che l’introduzione alle dichiarazioni programmatiche che presenterà al consiglio comunale il prossimo 4 settembre [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] è identica al programma di governo presentata dal sindaco di Verona, Federico Sboarina, eletto da una coalizione di centrodestra il 27 giugno dell’anno scorso.

A scoprirlo è stata Roberta Mediatore, una giornalista di Irpinia Focus, un sito locale di informazione. Nella introduzione, Ciampi ha sostituito soltanto le parole Verona e veronesi con Avellino e avellinesi, due volte per entrambe, confermando però di volere “una città che offra ai giovani occasioni per concretizzare i propri sogni” e “per proiettare Avellino (Verona nell’originale, ndr) in una dimensione maggiormente internazionale”.

Il capitombolo del sindaco pentastellato ha provocato un diluvio di commenti ironici e satirici sui social, (“Avellino-Verona, casello-casello senza pagare i 53 euro del pedaggio”, uno dei tanti), ma anche reazioni politiche che chiedono al sindaco di dimettersi e certamente di chiedere scusa agli avellinesi.

Le opposizioni vanno all’attacco. “Come si può impunemente promettere politiche giovanili – sottolinea Stefano Luongo, giovanissimo consigliere eletto in una lista del centrosinistra – ritenendo uguali e indifferenti la condizione e le aspettative di un giovane che vive ad Avellino e di uno che vive a Verona?”.