L’avvocato di Carola Rackete scherza sul dito medio a Salvini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Dicembre 2019 12:04 | Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2019 12:04
L'avvocato di Carola Rackete scherza sul il dito medio a Salvini

L’avvocato di Carola Rackete scherza sul dito medio a Salvini

ROMA – “Condanno assolutamente un gesto del genere. Non è possibile fare ciò, specie in un luogo pubblico. Dormire in quel modo scomposto, dico!”. Queste le parole sui social dell’ex consigliere comunale bolognese e attivista pro LGBT Cathy La Torre che ironizza sul post di “Gotica Sweet”, la ragazza che si è fatta un selfie con il dito medio rivolto a Matteo Salvini che dormiva sullo sfondo.

La Torre è divenuta celebre nel mondo LGBT e non solo per aver dato vita ad un progetto per contrastare l’odio sul web. “Odiare ti costa” è il nome dell’iniziativa, che punta a punire chi usa i social per insultare gli altri. Una delle beneficiarie fu la capitana della Sea Watch 3, Carola Rackete. La Ong tedesca, infatti, aveva dato mandato proprio a Cathy La Torre di tutelare in sede civile la Rackete “dall’odio sessista e insopportabile di cui è ormai vittima”. Grazie alle segnalazioni degli utenti, che arrivano tramite hashtag sui social network, sono stati chiesti risarcimenti a decine di utenti che hanno offeso la capitana. “Più la persona offesa è nota e più è alto il risarcimento, si parte da circa 5mila euro fino ad arrivare a decine di migliaia di euro”, spiegava La Torre a Il Giornale.

Nella foto, la ragazza sorride e mostra il dito medio in favore di camera con Salvini che dorme nel posto accanto a lei. Lo scatto è poi finito su Instagram e a renderlo virale ci ha pensato poi la pagina IntrashTtenimento 2.0, con un post che ha raccolto oltre 38mila “mi piace”, 4072 commenti e 2809 condivisioni.

Da lì si è scatenata una vera e propria faida tra chi applaudiva al coraggio della ragazza e chi invece interveniva in difesa del Capitano. Tra questi anche la senatrice del Carroccio Roberta Ferrero che condividendo la foto ha commentato: “Ecco a voi la coraggiosa del giorno. Fa il medio a Matteo Salvini, mentre dorme. (Poi vanno alle manifestazioni delle sardine per dire che in Italia c’è un linguaggio d’odio…)”.

Tempo qualche ora e anche il diretto interessato ha risposto via Twitter: “Che bello viaggiare in compagnia di personcine educate! E poi magari vanno in piazza per combattere odio, violenza e maleducazione”. Nel frattempo però il profilo Instagram della giovane ribelle è stato chiuso, forse perché subissato dalla valanga di commenti e critiche. (Fonte Twitter).