Avvocato Marrazzo: “Piero tornerà in Rai”

Pubblicato il 10 Novembre 2009 - 14:29 OLTRE 6 MESI FA

Piero Marrazzo

Piero Marrazzo tornerà a fare il giornalista in Rai. Lo afferma il suo legale, Luca Petrucci, in un’intervista al settimanale Oggi in edicola dall’undici novembre. Per l’avvocato, l’ex presidente della Regione Lazio «Non ha alternative».

I tempi del rientro di Marrazzo in Rai, però, non saranno brevi: «Accadrà nella primavera del 2010 quando lascerà l’incarico di governatore del Lazio. Sì, perché tecnicamente Marrazzo è ancora presidente della Regione. Solo per l’ordinaria amministrazione, ma lo è. Decadrà quando sarà sostituito dal nuovo presidente. Quindi dopo le elezioni regionali previste nel 2010. E tornerà in Rai perché quando fu eletto si mise in aspettativa e ha conservato il diritto al posto».

«La carriera politica di Marrazzo è finita  – spiega ancora l’avvocato Petrucci – ma ha diritto a riavere quel posto di lavoro che aveva lasciato solo temporaneamente. In attesa che torni in Rai, l’inchiesta giudiziaria che lo vede come vittima di un ricatto o di una rapina verrà chiusa e molte cose saranno finalmente chiarite».