“Io ballo da solo” (con Fini): Casini liquida la proposta Veltroni

Pubblicato il 21 Aprile 2011 - 20:01 OLTRE 6 MESI FA

Pierferdinando Casini (foto LaPresse)

ROMA – Proposta apprezzata ma respinta. Il Terzo Polo, almeno a parole, vuole restare tale e non è interessato alla proposta  di un’alleanza con il Pd formulata da Walter Veltroni.

Il leader dell’Udc Pierferdinando Casini liquida l’alleanza con una battuta: “Ho apprezzato lo spirito della proposta di Veltroni ma noi balliamo da soli!”.

”Il Nuovo Polo – aggiunge Casini – è un’ iniziativa politica nuovache non si concilia con la difesa del bipolarismo che Veltroni fa e che in Italia si è dimostrato in una sorta di scontro tra uomini primitivi all’arma bianca”. Non se ne fa niente, dunque. Almeno per ora.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche un altro Udc, Lorenzo Cesa: ” Penso che fare delle grandi ammucchiate non serve al Paese, come ha dimostrato la storia di questi ultimi sedici anni. Fare delle coalizioni mettendo tutto e il contrario di tutto dentro non serve. Servono coalizioni e partiti omogenei con gente che la pensa allo stesso modo. Noi lo stiamo facendo attraverso la nascita del nuovo Polo per l’Italia”.