Ballottaggi, Maroni: “Indagini su Bossi non hanno aiutato”

Pubblicato il 21 Maggio 2012 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 21 MAG – I risultati della Lega ai ballottaggi ''non sono stati positivi'' e tra l'altro ''la notizia dell'avviso di garanzia a Bossi e ai suoi figli non ha aiutato, ma ha determinato un ulteriore allontanamento dalla Lega''. Lo ha detto Roberto Maroni in conferenza stampa in via Bellerio.

''Abbiamo visto i risultati delle amministrative e dei ballottaggi – ha spiegato il triumviro della Lega – e non sono stati positivi: abbiamo pagato un prezzo altissimo alle vicende che hanno coinvolto la Lega dal punto di vista mediatico e da quello giudiziario''. Maroni come sempre non ha gridato al complotto, ma si e' limitato ad osservare che ''certe paginate dei giornali ci hanno danneggiato'', certe storie di ''paghette e lauree giustamente hanno fatto arrabbiare gli elettori verso Lega''.

''Registriamo questa sconfitta, ma voglio dire che oggi si conclude la nostra traversata nel deserto, con la stagione dei congressi si apre una fase nuova che vedra' la Lega tornare protagonista''. Lo ha detto Roberto Maroni commentando i risultati dei ballottaggi. Il triumviro della Lega ha aggiunto che ''le condizioni che permetteranno alla Lega'' di tornare protagonista sono ''un ricambio generazionale forte ai vertici e un rinnovamento profondo'' per dare risposta alla questione settentrionale.