Ballottaggi Sicilia a Messina, Siracusa e Ragusa: come e quando si vota

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2013 - 08:44 OLTRE 6 MESI FA
Ballottaggi Sicilia a Messina, Siracusa e Ragusa: come e quando si vota

Ballottaggi Sicilia a Messina, Siracusa e Ragusa: come e quando si vota

MESSINA – Il 23 e 24 giugno sarà il momento dei ballottaggi in Sicilia. Alle ore 8 di sabato i cittadini di Messina, Siracusa e Ragusa saranno chiamati al voto. Il centrosinitra appare in testa in tutte e tre i capoluoghi siciliani e la sfida sarà con i canditati di liste civiche e col Movimento 5 stelle. Al primo turno infatti il centrodestra è stato eliminato.

IL VOTO – Gli elettori potranno votare dalle ore 8 alle ore 22 del 23 giugno e dalle ore 7 alle 15 del 24 giugno.

MESSINA, CALABRO’ VS ACCORINTI

A Messina il ballottaggio sarà tra il candidato di centrosinistra Felice Calabrò e quello delle liste civiche Renato Accorinti. Calabrò al primo turno ha registrato il 49,9% delle preferenze, mancando per poco l’obiettivo di passare al primo turno. Accorinti invece si è fermato al 23,3%. Il candidato di centrodestra è Giuseppe Buzzanca.

SIRACUSA, GAROZZO VS REALE

A Siracusa il ballottaggio sarà tra Giancarlo Garozzo, candidato di centro sinistra col 31,1% al primo turno, e Paolo Ezechia Reale, supportato dalle liste civiche e dal 26,8% degli elettori. Escluso dalla corsa a sindaco il candidato del centrodestra Roberti Visentin.

RAGUSA, COSENTINI VS PICITTO

Un ballottaggio a “5 stelle” quello che impegnerà la città di Ragusa in questo week end. Giovanni Cosentini, candidato del centro sinistra, sarà al ballottaggio con Federico Piccitto, candidato del Movimento 5 stelle. Al primo turno Cosentini ha registrato il 29,3% dei voti, mentre Piccitto si è fermato al 15,6%. Il candidato del centrodestra Nello Dipaquale è rimasto fuori dal ballottaggio.