Ballottaggio Foggia, Franco Landella (FI) sindaco con 366 voti di scarto

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2014 11:52 | Ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2014 11:52
Ballottaggio Foggia, Franco Landella (FI) sindaco con 366 voti di scarto

Franco Landella è il nuovo sindaco di Foggia

FOGGIA – Franco Landella, centrodestra, è il nuovo sindaco di Foggia. Con appena 366 voti di scarto Landella ha battuto al ballottaggio l’ex assessore all’urbanistica Augusto Marasco, fermatosi al 49,7%, strappando la guida della città al centrosinistra dopo 10 anni.

Il candidato di centrodestra partiva in vantaggio già dal primo turno col 32,4%. Decisivo è stato l’apporto della lista dell’avvocato foggiano, Luigi Miranda e il sostegno di Lucia Lambresa, Domenico Fiano e Giuseppe Martorana.

Ma la sfida sembrava ancora aperta, dal momento che Marasco, che aveva raccolto il 29,9% dei voti, sperava ancora nell’altra fetta di centrosinistra che si era coagulata, al primo turno, attorno all’assessore regionale Leonardo Di Gioia, che aveva conquistato il 18,5% rimanendo però escluso dal ballottaggio.

Le divisioni interne al centrosinistra hanno premiato l’avversario di centrodestra che, a caldo, ha commentato così il risultato: “Foggia parla con orgoglio foggiano. Faremo quello che non hanno fatto loro”