Beppe Grillo: “Blog in pari. Costa e ricava 200mila euro l’anno”

Pubblicato il 16 Maggio 2013 - 08:44 OLTRE 6 MESI FA

Beppe Grillo alla Stampa: "Blog? In pari. Costa e ricava 200mila euro l'anno"ROMA – “Col blog siamo in pari, ci costa sui duecentomila euro l’anno, li copriamo con la pubblicità. Ci sono tre persone che ci lavorano a tempo pieno”. Intervistato da Jacopo Jacoboni per La Stampa, Beppe Grillo racconta quanto guadagna con il suo blog e perché ha costituito un’associazione intestata al nipote Enrico.

Avendo appreso che il blog guadagna quanto spende, Jacoboni ricorda a Grillo delle critiche a M5S dovute ai loro guadagni con libri e pubblicità. “Sa che il libro che guadagna di più non è neanche pubblicato da noi, è quello con Fo e Casaleggio, per Chiarelettere, e il ricavato andrà tutto in beneficenza. Tutto – spiega Grillo – Io non lavoro da tre anni. È il motivo per cui vorrei tornare a fare un tour mondiale, poter fare il mio lavoro di comico. Ma ci accusano di tutto, anche di aver registrato un’associazione a nome di mio nipote”.

Quindi sulla storia del nipote Grillo spiega: “Tutto nato per pararci il c… dalla legge, e evitare che fossimo esclusi per essere solo un movimento, costituimmo in una notte questa associazione, intestata a mio nipote, avvocato. L’associazione è lì, non tocca una lira, andate a controllare. Per farla ci siamo affidati a due studi legali e ci è costato quanto? 140mila euro”.