M5S contro Pd: “Otto punti? Più vicini al Pdl che a noi”

Pubblicato il 6 Marzo 2013 - 16:35| Aggiornato il 6 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Pdl e pdmenoelle hanno più punti programmatici in comune tra loro” di quanti non ne abbia il Partito democratico con il MoVimento 5 Stelle. Lo si legge in un intervento sul blog di Beppe Grillo firmato da un militante, Ernesto. Dalla Tav, agli F35, all’articolo 18, se ne contano in tutto dieci: ”Ne hanno più loro” in comune di quelli ”che afferma Bersani con il M5S (lui dice 8). Non per niente hanno governato per un anno e più insieme”.

Nel post che compare sul blog di Grillo vengono elencati dieci punti programmatici che Pd e Pdl avrebbero in comune: ”1) entrambi vogliono la Tav, 2) entrambi sono per il Mes, 3) entrambi per il Fiscal Compact, 4) entrambi per il pareggio di bilancio, 5) entrambi per le ‘missioni di pace’, 6) entrambi per l’acquisto degli F-35, 7) entrambi per lo smantellamento dell’art.18, 8) entrambi per la perdita della sovranità monetaria, 9) entrambi per il finanziamento della scuola privata, 10) entrambi per i rimborsi elettorali”.

Poco dopo arriva la replica del Pd, via Twitter: ”Il blog di Beppe Grillo pubblica falsità sulle posizioni del Pd. Un modo per scappare. Ecco le nostre proposte: su queste cosa dite?”.