Beppe Grillo Blog: “Renzi nuovo Cipollino”. Lui: “M5s tra sirene e microchip”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2013 - 09:16 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo Blog: "Renzi nuovo Cipollino". Lui: "M5s tra sirene e microchip"

Beppe Grillo Blog: “Renzi nuovo Cipollino”. Lui: “M5s tra sirene e microchip”

ROMA – “Matteo Renzi è il nuovo Max Cipollino“, scrive Beppe Grillo sul suo blog. Il Movimento 5 stelle combatte il sindaco di Firenze a colpi di hashtag #renzierispondi e non risparmia paragoni. Dal personaggio di Massimo Boldi, a quella di una scimmia del celebre teorema: “Dai una tastiera ad una scimmia, e battendo a casa comporrà un sonetto di Shakespeare”.

E il sindaco di Firenze risponde in diretta durante la trasmissione di Fabio Fazio su Rai Tre: “Più Grillo urla più è segno del suo fallimento. A parte quella che crede alle sirene e a quello con i microchip in testa, che hanno fatto i Cinque Stelle?”.

Nel post “Renzi, il nuovo Cipollino”, il blog di Beppe Grillo invita alla battaglia su Twitter a colpi di #renzierispondi e scrive:

“Il teorema della scimmia instancabile afferma che una scimmia che prema a caso i tasti di una tastiera per un tempo infinitamente lungo quasi certamente riuscirà a comporre qualsiasi testo prefissato, persino un’opera di William Shakespeare. Renzie è sicuramente a conoscenza del teorema e si è applicato per circa un’ora alla tastiera di un computer battendo i tasti freneticamente senza guardarli. Ha superato in questo la scimmia instancabile che i tasti almeno li guardava. E’ avanti.

In diretta ha risposto alle domande più improbabili con la consueta disinvoltura e con il piglio dell’esperto delle nuove tecnologie. Va detto a suo merito che la sua esibizione è stata persino meglio di quella di Max Cipollino di Massimo Boldi, il conduttore di un telegiornale di molteplici emittenti televisive Teleraccomando, Tele tele vedo, Tele tele torno a replicar. Non c’era ancora twitter e Cipollino rispondeva solo al telefono “Vvvvvvv….vvvaaaaaa Beneeeeeee!”.

Le domande all’hashtag #matteorisponde sono state numerose e all’altezza del personaggio.

#matteorisponde riesci a dare risposte non generiche? ricette, cambiamento, rottamazione, so dirlo anch’io. Come????? Marco Carlo.

#matteorisponde invece che spistolare sul computer FARE IL TUO LAVORO DA BRAVO NOSTRO DIPENDENTE? Maurizio Mambelli.

#matteorisponde sembra uno di quelli che consigliano i numeri da giocare nelle reti locali Fabio Galluzzo.

Qualche risposta di Renzie:

#matteorisponde sono contrario ai matrimoni gay MR.

#matteorisponde io sto dalla parte di Marchionne MR

#matteorispondeTAV in Val di Susa? sono favorevole MR

#matteorisponde si all’aumento dell’età pensionabile

#matteorisponde inceneritori? favorevole! MR.

#matteorisponde si alla remunerazione dell’acqua MR.

Chissà cosa ha scritto d’altro mentre guardava lo schermo e le sue mani pigiavano i tasti ad alta velocità. Forse degli instant book “Come fottere Prodi alle elezioni presidenziali e non farsi beccare” o “Mai preso soldi da Lusi!” o anche “Il sindaco invisibile di Firenze” o “Renzie, la nuova testa di legno della finanza italiana, da De Benedetti agli Agnelli”. “Vvvvvvv….vvvaaaaaa Beneeeeeee!”

Renzi a “Che tempo che fa” ironizza sul Movimento 5 stelle: “Immagini una senatrice che dice io credo alle sirene. Io a Firenze la porterei alla Asl! Chi a casa ha votato il M5s forse ora può dire: vediamo se il Pd ha il coraggio di portare a fondo proposte concrete”.