Milano. Beppe Grillo presenta il suo candidato: si chiama Mattia Calise e ha 20 anni

Pubblicato il 4 Marzo 2011 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo

Beppe Grillo

MILANO –  Si chiama Mattia Calise e ha 20 anni: è il giovane che Beppe Grillo ha presentato come suo candidato. Il Movimento a 5 Stelle si scenderà così in campo alle prossime amministrative di Milano. Calise è uno studente di Scienze politiche, a capo di una lista civica fatta da «cittadini incensurati», residenti a Milano e provincia, che è stata presentata giovedì pomeriggio.

Il ragazzo è stato sceltro tra 9 candidati.  «È un movimento di cittadini che raggiunge la politica – ha detto Grillo – con idee e programmi. Attraverso Calise entreranno tutti perché lui parlerà con Twitter, con Facebook, con i social network; filmerà tutto quel che fanno nelle istituzioni e porterà all’interno i progetti della Rete».

Riguardo a Letizia Moratti, detta«Mortizia», Grillo ha aggiunto: «Pensa solo agli intrallazzi, ai derivati, agli hedge fund e alla borsa; il Comune è diventato una società per azioni con un amministratore delegato che si fa chiamare sindaco, mentre qui abbiamo un ragazzo di 20 anni, limpido, che non ha certo esperienza di intrallazzi».

Lo scopo del Movimento a 5 Stelle è quello di arrivare a 30-40 parlamentari nel 2013. «Se portiamo 30 ragazzi di 30 anni in Parlamento – ha aggiunto – sono finiti. Noi dobbiamo rifare questo Paese. Le rivoluzioni vere partono dai piccoli gruppi. Non c’è alternativa a questo movimento, non abbiamo nulla da perdere perché di certo loro non si auto-riformeranno, non diminuiranno i parlamentari e non taglieranno le Province. Questo è un Parlamento abusivo che non rappresenta più nessuno».