Beppe Grillo, tour in Australia? “Falso, manderemo politici ad Hammamet”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2013 - 08:49 OLTRE 6 MESI FA

Beppe Grillo torna comico in estate, tour in AustraliaROMA – Beppe Grillo in partenza per un nuovo tour. Ma niente tsunami questa volta. Il leader del Movimento 5 Stelle infatti vuole tornare per qualche tempo quello che è stato per molti anni: un comico che mischia la verve satirica alla denuncia politica. E lo farà in Australia, dove vive uno dei suoi cinque figli, e dove approderà tra pochi giorni per una tournée, la prima dopo l’opera teatrale “Beppe Grillo is back”, del 2010.

Voglia di allontanarsi dalle troppe polemiche dentro e fuori M5S o più semplicemente voglia di tornare a cimentarsi con la sua vera natura di attore? Niente di tutto ciò perchè poco dopo l’indiscrezione Beppe Grillo su Twitter ha voluto smentire: “La notizia secondo la quale sarei in partenza per un nuovo tour è falsa. Non andrò in Australia, però manderemo i politici ad Hammamet”.

Nel 2010 Grillo si produsse nella sua prima tournée all’estero, “Incredible Italy”, che lo portò a Londra, Parigi, Monaco, Bruxelles e da cui trasse il racconto “Un Grillo mannaro a Londra”. Tra i temi trattati, ecologia, cultura e crisi finanziaria. Grillo si lamentò, all’epoca, della scarsa eco mediatica in Italia del tour, mentre “per l’affetto che mi mostravano fuori, a un certo punto mi è sembrato di essere scambiato per Garibaldi”.