Grillo: “La Carica dei 101 nei Comuni il 6 maggio”

Pubblicato il 2 Aprile 2012 15:21 | Ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2012 15:33

Beppe Grillo (Lapresse)

GENOVA – ”Ci siamo, comincia un’altra avventura con 101 liste. Saremo la Carica dei 101”. Beppe Grillo sul suo blog annuncia che il Movimento 5 Stelle si candida a queste amministrative in 101 comuni italiani. Ad ora, ci sono ”già 150 ragazzi consiglieri dentro i Comuni e le Regioni, stanno facendo dei lavori straordinari”, ricorda il fondatore del M5S.

Grillo si prepara al tradizionale tour in camper per la campagna elettorale: ”Sarò presente in una novantina di piazze, mi sto facendo attrezzare una pedana”. ”Si presenteranno liste di giovani che hanno fatto un programma specifico per la città – sottolinea Grillo – Però non pensate di dare un voto così, rimanendo dove siete perchè siamo il male minore. Noi non siamo il male minore, noi siamo un’altra cosa, se decidete di dare un voto al M5S dovete decidere che la vostra vita può leggermente cambiare, cosa comprare, dove comprare, fare le vostre battaglie, andare a qualche riunione del Movimento, partecipare”.

In campagna elettorale il blogger anticipa che proporrà ai cittadini ”un altro tipo di vita”, di qui il motto “Torniamo a vivere”, ”perchè non ci si può alzare al mattino con l’ansia, con la catastrofe che sentiamo tutti i giorni”. ”Siamo un virus – conclude Grillo, citando la crescita elettorale del movimento – raddoppiamo ogni anno, abbiamo una progressione geometrica, è incredibile quello che stiamo facendo, senza soldi”. E se ”metteranno una barriera del 5/6/7/8% alle politiche, noi andremo oltre – promette – siamo già oltre: fate pure i vostri sondaggi, siamo sempre avanti un passo”.