Beppe Grillo contro Pd: “Conflitto di interessi, fanno fare legge a Forza Italia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2014 - 19:30 OLTRE 6 MESI FA

ROMA  – Beppe Grillo all’attacco del Pd. Stavolta l’oggetto della polemica è la legge sul conflitto di interessi. Legge che ancora non c’è ma che ora inizia il suo percorso in Commissione Affari Costituzionali.

Secondo Grillo, però, le speranze di vedere una buona legge approvata sono nulle. Perché, scrive Grillo sul suo blog,

La legge sul conflitto di interessi la fa Forza Italia, grazie al pd di Renzie. 

Quindi il post, firmato M5s Camera e con accanto una foto-parodia che prende in giro i manifesti del Pd per le prossime europee:

“Questa settimana prende avvio in commissione Affari costituzionali la discussione sulla legge sul conflitto d’interessi. E il Pd, ancora una volta, lascia la materia in mano a Silvio Berlusconi. Il relatore del provvedimento, che unisce diverse proposte di legge, fra le quali quella del MoVimento è infatti il forzista Francesco Paolo Sisto, presidente della Commissione.

La legge targata M5S, che affronta il problema in chiave preventiva, prevede sanzioni pecuniarie e reputazionali, poteri di vigilanza e controllo all’autorità garante della concorrenza e alla Civit (Commissione indipendente per la valutazione, trasparenza e integrità delle amministrazioni pubbliche). Una legge all’altezza delle democrazie occidentali che è anche uno dei punti del programma del MoVimento. Ma il Pd ha già deciso di appaltarla a Forza Italia, facendola affossare ancora una volta, in nome delle larghe intese. Berlusconi, e tutti i grandi potentati di questo Paese, ringraziano”.

lochiedesilvio