Beppe Grillo: “Formigoni non potrebbe fare il presidente della Lombardia”

Pubblicato il 19 Aprile 2012 - 21:59 OLTRE 6 MESI FA

SAN DONATO MILANESE – Beppe Grillo in Lombardia torna a dire che Roberto Formigoni non potrebbe fare il presidente di Regione perche' ormai e' li da quattro mandati mentre ''c'e' una legge che dice massimo due''.

Nel comizio che ha tenuto a San Donato ha messo insieme il presidente della Puglia Nichi Vendola e Formigoni dicendo che il primo ha spiegato di non aver saputo che il suo assessore alla Sanita' aveva un conflitto di interessi. ''Dice non lo sapevo come 'Forminchioni'. Non aveva l'agenda, sono amici che si scambiano 40 mln'' ha aggiunto riferendosi alle vicende che riguardano il San Raffaele e la clinica Maugeri in Lombardia.

''Lui non potrebbe stare li' perche' c'e' da quattro mandati e una legge dice due ma la sinistra non fa niente perche' loro hanno il presidente dell'Emilia Errani''. Il comico ha spiegato che su questo e' stato presentato un esposto ma il giudice ha dato ragione a Formigoni spiegando che ''la legge nazionale dice due mandati ma la Lombardia ha la facolta' di non recepirla''. ''Quando arriva Equitalia – ha concluso – dovreste dire non recepisco''.