Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio in Parlamento. Attesa M5s

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2013 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio in Parlamento. Attesa M5s

Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo (Foto Lapresse)

ROMA – Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio arrivano in Parlamento. Annaliza Cuzzocrea su Repubblica riporta la notizia “segretissima” dello sbarco dei due leader del Movimento 5 Stelle a Roma, tanto che sarebbe stato chiesto dai parlamentari pentastellati di isolare un intero piano del Senato per ospitare Grillo e Casaleggio evitando “l’assedio dei giornalisti”.

Il timori dei grillini era che, dopo che la notizia si era diffusa, i due leader potessero annullare la visita. Ma il pericolo parrebbe scampato. Quello di mercoledì dovrebbe essere un incontro operativo, scrive Cuzzocrea, con un giro degli uffici e del Parlamento, per dimostrare che sono vicini al Movimento anche dopo il caso sull’abolizione del reato di immigrazione clandestina, proposta da due senatori M5s e bocciata da Grillo e Casaleggio.

L’attenzione del Movimento ora è puntata sul terzo V Day del 1°dicembre a Genova, per puntare poi sulle elezioni europee. Cuzzocrea riporta una frase dello staff che dice molto: “Credo che ormai i parlamentari abbiano capito che sui grandi temi non possono fare di testa loro. Dopo quest’incontro sarà ancora più chiaro”.