“Grillo maschilista indecente”: Bersani difende Rosy Bindi

Pubblicato il 16 Luglio 2012 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo (foto Lapresse)

ROMA – Beppe Grillo “maschilista indecente”: Pier Luigi Bersani difende Rosy Bindi, attaccata dal fondatore del Movimento 5 Stelle: ”Le parole di Grillo nei confronti di Rosy Bindi sono indecenti: sono il segno di un maschilismo e di una volgarità di cui pensavamo avesse dato miglior prova Berlusconi, ma evidentemente al peggio non c’è limite”.

Anche Bersani, dunque, paragona Grillo a Berlusconi: la stessa similitudine era stata fatta da L’Unità che aveva titolato in prima pagina: “Grillo come Berlusconi”.

Grillo aveva detto, a proposito della Bindi: “Problemi di convivenza con il vero amore non ne ha probabilmente mai avuti. Vade retro Satana. Niente sesso, siamo pidimenoellini”. La battuta si inseriva in una polemica più ampia col Pd: il comico ha criticato il partito, e in particolare il suo presidente, di non aver fatto abbastanza sui matrimoni gay.

Dal Pd è arrivata anche la risposta di Enrico Letta: ”Solidarietà a Rosi Bindi per le parole di Grillo. Mano mano che si esprime sui temi si chiariscono le cose. Vediamo cosa diranno i grillini”.