Beppe Grillo “minaccia” i giornalisti: “Faremo dossier sulle vostre famiglie”

Pubblicato il 10 Maggio 2013 - 13:10 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo "minaccia" i giornalisti: "Faremo dossier sulle vostre famiglie"

Beppe Grillo a Roma (foto Lapresse)

ROMA – Beppe Grillo minaccia i giornalisti: “Faremo dei dossier sui vostri parenti”. L’Ansa riferisce che sorridendo ha aggiunto: ”Non è un consiglio, è proprio una minaccia…”.

Ecco le parole di Grilo: “E’ bellissimo sapere che fate sondaggi. State molto attenti a fare dossier su famiglie e mogli, perché li faremo anche noi”.

A cosa alludeva Grillo? Ad alcuni articoli apparsi sui giornali che parlavano dei parlamentari M5s che non volevano restituire l’eccedenza sulla diaria. Video all’insegna del “teniamo famiglia”.

Parlamentari che avrebbero confezionato un video “strappalacrime” – così lo definisce Andrea Malaguti su La Stampa – nella speranza di poter evitare uno scontro frontale e puntando invece sul cuore tenero del loro leader. “Un filmato – scrive Malaguti – in cui singoli cittadini-deputati fanno presente le proprie difficoltà esistenziali. Cose del tipo: ‘I miei genitori vivono in una casa popolare e io sono nel loro stato di famiglia. Se il fisco farà riferimento alla mia busta paga rischiano di perdere l’alloggio pubblico. L’eccedenza mi serve”.