Beppe Grillo: “Contro di noi un plotone di esecuzione”

Pubblicato il 22 Luglio 2012 - 17:25 OLTRE 6 MESI FA

Beppe Grillo (Lapresse)

ROMA – “Direttori di giornali, partiti, istituzioni, lobby sono schierati come un plotone di esecuzione per abbattere il Movimento 5 Stelle. Lo fanno ormai senza pudore, alla dove cojo cojo”. E’ quanto ha scritto Beppe Grillo in un post sul suo blog per denunciare il tentativo di delegittimare il suo non-partito dopo il grande successo alle ultime amministrative.

A sentire il comico genovese, “non ci sono giornali buoni, non ci sono partiti buoni, non ci sono lobby oneste. Distorcono le notizie – è l’accusa del comico – insultano, propongono sondaggi farlocchi, cercano ogni giorno il pelo nel buco del culo degli attivisti e dei consiglieri del M5S, del blog, dello staff, di Beppe Grillo. E’ uno sport nazionale al quale non si sottrae più nessuno: prima li diffami, poi li isoli, poi li annulli”.

L’obiettivo del plotone di esecuzione? E’ lo stesso comico genovese a spiegarlo. “Dopo la vittoria di Parma il vento è cambiato – ha scritto Grillo – Un vento di scirocco, umido, oleoso, pesante è penetrato nelle segreterie dei partiti, nelle direzioni dei giornali, nei consigli di amministrazione dei concessionari di Stato, nei salotti delle banche”.

“Da qui alle prossime elezioni – è quanto crede il leader del M5S – la parola d’ordine è la distruzione con qualunque mezzo, in ogni modo del M5S, anche con una legge elettorale su misura che lo escluda dal Parlamento. Non sanno cosa li aspetta, o forse lo sanno troppo bene. Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere”.