Beppe Grillo contro Nunzia De Girolamo: “Studia qualcosa su Ogm e agricoltura”

Pubblicato il 30 Aprile 2013 - 15:38| Aggiornato il 28 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Beppe Grillo se la prende con il neo ministro Nunzia De Girolamo. L’attacco arriva sul blog del leader del Movimento 5 Stelle  in una rubrica dal titolo ”Ministri allo sbaraglio/1”.

Grillo invita De Girolamo a ”iniziare e studiare qualcosa sulla sostenibilità alimentare e sugli Ogm” in quanto responsabile del dicastero delle Politiche agricole e alimentari. Il numero 1 della rubrica lascia intendere che il leader del M5S ha intenzione di ‘colpire’ tutti i responsabili dei dicasteri del governo Letta.

‘Capitan Findus Letta – scrive Grillo – ha detto che i suoi ministri sono ‘competenze al servizio del Paese’. In alcuni casi queste sono nascoste, ma non vuol dire che non ci siano. Nunzia De Girolamo, laureata in giurisprudenza e avvocato, solo in apparenza non ha alcuna competenza in agricoltura”, scrive Grillo. ”Lei stessa spiega: ‘Nasco in una famiglia di agricoltori. E poi sono del sud, vorrei fare del bene alla mia terra’. Competenze genetiche. Ha le idee chiare sul suo mandato: ‘Ancora devo studiare bene. Lo faro’ con umilta’ e impegno. Per ora mi godo questa nomina’. Ce la godiamo tutti signor ministro. Nel mentre con umilta’ e impegno puo’ iniziare e studiare qualcosa sulla sostenibilita’ alimentare e sugli OGM”.

L’articolo propone anche un video nel quale si imputa alla De Girolamo ‘vicinanza politica’ con l’ex coordinatore del Pdl in Campania, Nicola Cosentino.