Beppe Grillo e Matteo Salvini sullo stesso aereo, direzione Bruxelles

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2014 11:23 | Ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2014 12:30
Matteo Salvini su Twitter

Matteo Salvini su Twitter

ROMA – Beppe Grillo e Matteo Salvini sullo stesso aereo, direzione Bruxelles. Salvini per incontrare Marine Le Pen, Beppe Grillo per incontrare Nigel Farage.

Marine Le Pen è la leader del movimento di estrema destra Front National (vincitore delle europee in Francia con il risultato choc del 25%), Nigel Farage è invece il leader (e fondatore) dell’Ukip movimento anti-europa vincitore delle europee in Inghilterra (dove ha superato laburisti e conservatori).

E sull’aereo, diretto a Bruxelles, si sono incontrati Grillo e Salvini. E’ il capo della Lega a dare la notizia su Twitter: Volo a Bruxelles, pranzo con Marine Le Pen. A Malpensa ho incontrato Grillo. È sul mio aereo, lunga e interessante chiacchierata. #Salvini

Alleanze in corso? Grillo – che ha sempre respinto fin qui la corte del Front National – sicuramente si vedrà con Farage ma, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe anche incontrarsi con Marine Le Pen, come riporta il Corriere della Sera:

Passano pochi secondo dal tweet di Salvini che subito iniziano a rimbalzare le indiscrezioni. «Grillo starebbe andando a incontrare Marine Le Pen». Il tutto dopo che all’indomani della vittoria del Front National in Francia Marine Le Pen aveva invitato tutti i movimenti euroscettici a unirsi a lei. Sul tavolo infatti ci sono le alleanze che anche il M5S deve stringere a Bruxelles. A urne ancora chiuse però l’ipotesi Le Pen era immediatamente tramontata per Grillo, anche se mai in modo non ufficiale. Praticamente certo invece che il leader del M5S stia volando a Bruxelles per incontrare l’inglese Nigel Farage, leader dei populisti inglese dell’Ukip, con cui formare un gruppo. Con il leader del M5S Claudio Messora. Il portavoce di Farage per il momento non conferma né smentisce l’incontro, che secondo fonti parlamentari potrebbe avvenire nella sede dell’Efd.