“Belìn son Grillo, mi vuoi votare?”: Renis imita, i politici gli credono

Pubblicato il 18 luglio 2012 8:55 | Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2012 8:57
Tony Renis imita Grillo e chiama i politici: "Belìn, mi vuoi votare?"

Tony Renis (LaPresse)

ROMA –  “Mi vuoi votare? Belìn, dai che alle elezioni porto a casa una barca di voti”. Una chiamata di Beppe Grillo alla ricerca di alleanze comode? No, l’imitazione di Tony Renis per uno scherzo telefonico. Scherzo che sembra andare bene, con i politici e gli altri personaggi di spicco italiani che ci cascano e mai attaccano, discutendo divertiti con il presunto leader del Movimento a 5 Stelle a caccia di voti. E se in pubblico il no a Grillo è secco, in privato si apre la discussione col leader di un movimento che dai sondaggi si attesta già al 16% delle preferenze tra gli italiani.

Elio Cesari, in arte Tony Renis, è un cantante, discografico e imitatore che insieme all’avvocato ed ex presidente della Siae Giorgio Assumma si diverte a chiamare i politici ed altri personaggi italiani fingendosi Grillo. E proprio Assumma è stata la prima “vittima”, che al Corriere della Sera ha raccontato: “Io ci sono cascato in pieno. Beppe mi chiedeva il voto e gli ho spiegato che il suo movimento somiglia molto all’Uomo qualunque di Giannini e che se non si struttura sul territorio non può reggere cose così. Ah, e naturalmente gli ho detto che non lo avrei votato”.

Da vittima a divertito complice, Assumma racconta: “Ci cadono tutti. Ma soprattutto nessuno mette mai giù. Nessuno chiude la conversazione indignato. Nessuno gli dice: sei un buffone”.

Di Grillo, a cui ha “rubato” la voce, Renis dice: “Il comico migliore di sempre, dopo Walter Chiari. Un amico, ma non lo sento da tempo. Anzi, se mi dà il numero lo chiamo e faccio finta di essere lui – e spiega -. Sa perché mi viene bene l’accento di Grillo? Perché quando ero in latinoamerica , un successone, non sapevo la lingua e mi sono inventato uno spagnolo con accento genovese”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other