Blog Beppe Grillo: “Renzi si scrive leggi per salvarsi come Berlusconi?”

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2014 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA

Schermata 2014-06-19 a 14.03.21ROMA – Grazie a un paragrafo inserito nella riforma della Pubblica Amministrazione il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, eviterebbe processi scomodi. L’accusa viene dal blog di Grillo, con un post dal titolo “Marianna tutta Panna” – riferito al ministro Marianna Madia – firmato da paoloest21, che scrive:

“Nella riforma della Pubblica Amministrazione spunta un paragrafo che viene aggiunto al comma 2 dell’articolo 90 del dlgs 267/2000 che recita così: “in ragione della temporaneità e del carattere fiduciario del rapporto di lavoro si prescinde nell’attribuzione degli incarichi dal possesso di specifici titoli di studio o professionali per l’accesso alle corrispondenti qualifiche ed aree di riferimento”.

“Salta subito all’occhio il collegamento con la vicenda della Corte dei Conti – si legge -, con questa norma sarà possibile inquadrare un funzionario in ogni categoria, a prescindere “dal possesso di specifici titoli di studio o professionali”. Il fato vuole che sia proprio la causa scatenante del procedimento in Corte dei Conti (le quattro segretarie del suo staff prive di laurea). Di sicuro una coincidenza, altrimenti qualcuno potrebbe dire che Renzi fa come Berlusconi, si scrive le leggi su misura per uscire da processi scomodi. Ricordate la depenalizzazione del falso in bilancio nel 2002, che consentì all’ex premier di venire assolto perché “il fatto non è più previsto dalla legge come reato”? Vogliamo fare i furbi? Ah… avete il 40 per cento”.