Beppe Grillo vota: “Obiettivo battere il Pd. A noi Abruzzo o Piemonte”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2014 - 15:49 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo vota: "Obiettivo battere il Pd. A noi Abruzzo o Piemonte"

Beppe Grillo vota: “Obiettivo battere il Pd. A noi Abruzzo o Piemonte”

GENOVA- Beppe Grillo va a votare al suo seggio di Genova e trova il tempo per un mini comizio in tre punti: battere il Pd, prendersi una regione tra Abruzzo e Piemonte, portare avanti la questione morale.

L’obiettivo è vincere e fare qualcosina in più del Pd” ha detto il leader M5s al suo arrivo. Secondo Grillo  “i sondaggi sono lì lì” e  quindi “le cose possono essere tutto o il contrario di tutto”.

Quindi la speranza di portarsi a casa una regione:

 “Ci conto a conquistare Abruzzo o Piemonte. Sarebbe una cosa meravigliosa. Ci conto perchè abbiamo ottimi candidati e ottime probabilità di vincere”.

Di pronostici Grillo non ne fa, limitandosi a dire di “preparare il malox”, si vedrà poi se per Pd o M5s:

“Intanto prepariamo i malox o per noi o per gli altri. Vediamo un po’ per chi è.  il movimento politico invece di tirare monetine tirerà malox. Vediamo se ce li tiriamo da soli o no”.

Infine la questione morale, seguito dell’infinita polemica su Enrico Berlinguer:

“La questione morale la stiamo portando avanti noi del Movimento 5 Stelle. Questa è una bellissima cosa e lo ha riconosciuto l’avvocato di Berlinguer. Ci ha scritto una bellissima lettera dicendo che noi siamo la continuità con la questione morale dell’ex segretario del Pci”