Berlusconi a pranzo da Previti prende in giro i giornali: “Faccio quello che dite voi”

Pubblicato il 6 Agosto 2010 - 16:34| Aggiornato il 7 Agosto 2010 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

Un pranzo tra vecchi amici quello che si è consumato venerdì 6 agosto, a Roma, tra Silvio Berlusconi e Cesare Previti a casa dell’ex ministro in piazza Farnese. Un pranzo informale tra il presidente del Consiglio italiano e l’ex esponente di Forza Italia condannato in via definitiva nel 2006 per il processo IMI-SIR e nel 2007 per il processo Lodo Mondadori. Uscendo da questo incontro Berlusconi prende in giro giornali e giornalisi. Interpellato su cosa intenda fare dopo lo strappo dei finiani il premier dice:  “Quello che succede lo scrivete voi. Io leggo i giornali e mi adeguo alla realtà”. Ai cronisti che gli chiedono se con Gianfranco Fini ci sarà un chiarimento il Cavaliere si limita a rispondere: ”Me lo direte voi, lo leggo sui giornali”.

Poi il presidente del Consiglio parla delle sue ferie, quest’anno ridotte all’osso: ”Vado in vacanza qualche giorno ad Arcore”, dice.

Dopo il pranzo a casa Previti, Berlusconi, in tenuta casual (camicia blu e maglione dello stesso colore sulle spalle), si è concesso la consueta passeggiatina per i negozi del centro. La presenza del premier ha attirato alcune comitive di turisti che si sono fermati ai lati della strada e subito hanno preparato le macchinette fotografiche per scattare una foto al Cavaliere. Berlusconi è entrato in due negozi di gioielli, dove è solito recarsi, e uscendo ha salutato le persone presenti, per poi rientrare nella residenza romana di Palazzo Grazioli.