Berlusconi a Renzi: “Leggi la Costituzione, tuo governo è fuorilegge”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2015 1:24 | Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2015 1:24
Berlusconi a Renzi: "Leggi la Costituzione, tuo governo è fuorilegge"

Berlusconi a Renzi: “Leggi la Costituzione, tuo governo è fuorilegge” (Foto LaPresse)

ANCONA – Il governo di Matteo Renzi non è previsto dalla Costituzione. Silvio Berlusconi, intervenuti in una intervista a Tv Marche, consiglia al premier di “rileggersi la Costituzione italiana” per capire che il suo governo è fuorilegge e che “la democrazia è sospesa“.

L’ex premier e leader di Forza Italia nell’intervista si scaglia contro Renzi, accusandolo di occupare un posto che non è il suo, non essendo stato eletto:

“Renzi occupa il posto di presidente del Consiglio senza essere stato eletto da nessuno. Con le primarie, procedura non prevista dalla nostra Costituzione, è diventato segretario del Pd, si è autocatapultato a Palazzo Chigi e oggi guida un governo non eletto dal popolo, che fonda la sua maggioranza su 130 deputati della Camera dichiarati incostituzionali dalla Corte costituzionale e su 32 senatori che hanno tradito il voto ricevuto dagli elettori di centro destra e si sono fatti stampelle di un governo di sinistra”.

Berlusconi, che si è detto recentemente pronto a salutare la politica, ha aggiunto:

“A questo si aggiunga che l’opposizione si è vista togliere il suo leader per una procedura contro la legge mandandolo fuori dal Senato e rendendolo incandidabile per sei anni”.