Berlusconi: “Accordo Pd-giudici per assassinarmi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2013 - 19:32 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi: "Accordo Pd-giudici per assassinarmi"

Berlusconi: “Accordo Pd-giudici per assassinarmi”

ROMA – Un “accordo Pd-Giudici per assassinarmi”. Silvio Berlusconi torna a caricare a testa bassa e lo fa  mentre presenta il libro di Nicolò Amato su Bettino Craxi.

L’occasione è ideale per partire con un nuovo attacco ai giudici e Berlusconi, dopo aver scherzato sul libro e aver definito Craxi “un uomo giusto”  non si sottrae:

“Questa magistratura si è data la missione che deriva da un assioma molto semplice. Il popolo ha diritto di avere la democrazia ma solo quando c’è al governo un partito di sinistra”, altrimenti ”il compito della magistratura è quello di percorrere la via giudiziaria al socialismo contro il capitalismo borghese”.

Su una cosa Berlusconi spiega che non farà mai come Craxi: non andrà all’estero:

“Non farò mai una cosa del genere per evitare una carcerazione. Sarei colpevole nei confronti di chi mi ha dato il voto. Sono disposto a continuare la lotta perché non solo non darei una fine decorosa alla mia avventura umana ma sarei anche colpevole nei confronti di coloro che mi hanno dato il voto. Penso di avere la possibilità di convincere i nostri concittadini che abbiamo ancora molte chance di cambiare la situazione e di fare del nostro Paese un paese civile e democratico”.