Berlusconi ai suoi: “Datemi fiducia, facciamo le riforme con Renzi”

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2014 - 16:45 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi ai suoi: "Datemi fiducia, facciamo le riforme con Renzi"

Berlusconi ai suoi: “Datemi fiducia, facciamo le riforme con Renzi”

ROMA – Berlusconi chiede ai suoi parlamentari fiducia, ancora una volta, dopo averne avuta per venti anni. Per fare le riforme con Renzi: cosa che a suo dire significa non finire nell’ombra “Sono vent’anni che mi date la vostra fiducia e vi chiedo di darmela ancora una volta. Manteniamo fermo il patto anche se non sono le nostre riforme ideali, ma sono quelle possibili visto che siamo all’opposizione”. Così ha detto Berlusconi parlando alla riunione dei gruppi, durata poco perché ha parlato solo lui.

“Dobbiamo mantenere l’accordo sulle riforme. Forza Italia è centrale ma, se ci tiriamo fuori dall’accordo, diventiamo ininfluenti perchè Renzi, dopo le Europee, ha acquisito un grande consenso ed ha comunque i numeri per fare le riforme”.

“Forza Italia deve essere unita, basta divisioni”, ha continuato. L’invito dell’ex capo del governo dunque è quello di evitare ulteriori fratture: datemi la vostra fiducia ancora una volta – è stato il ragionamento – in 20 anni non l’ho mai tradita. L’ex capo del governo ha quindi chiesto ai presenti di evitare di aprire il dibattito.