Berlusconi al Quirinale da Napolitano: “Non abbiamo parlato della manovra”

Pubblicato il 28 Maggio 2010 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

Luongo colloquio al Quirinale tra Silvio Berlusconi, accompagnato da Gianni Letta, e Giorgio Napolitano. Un incontro, però, in cui non si è parlato della manovra finanziaria. Parola del presidente del Consiglio. E allora di cosa si sono parlati, in oltre un’ora di incontro? Forse del ddl sulle intercettazioni o sul “lodo Alfano bis”, da poco approdato all’iter parlamentare?

Quello che è certo è che Berlusconi, durante la consueta passeggiata serale per il centro di Roma ha detto:”No, non abbiamo parlato di manovra: non è ancora arrivata, devo ancora firmarla”.

Il presidente del Consiglio è tornato tra i negozi di antiquariato e le boutique di via dei Coronari concedendosi una lunga passeggiata per il centro di Roma dopo essere salito al Colle. Sorrisi e diverse strette di mano con i passanti e alcuni turisti, ma nessuna voglia di parlare con i giornalisti. Poco prima di salire sulla blindata, però, dietro l’insistenza dei cronisti che gli chiedono se avesse parlato di manovra con Giorgio Napolitano, il premier ha risposto: “No non abbiamo parlato di manovra. E poi lo sapete di cosa abbiamo parlato, c’é un comunicato: abbiamo parlato dei cavalieri del lavoro”. E poi, ha tagliato corto Berlusconi “sapete che non parlo più per strada”. Ma dietro l’insistenza dei giornalisti il premier ha replicato: “No, la manovra non è ancora arrivata e devo ancora firmarla”.