Berlusconi: “Alfano si mangia gli altri. Forse cambio nome al Pdl”

Pubblicato il 3 Marzo 2012 - 15:14 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 3 MAR – ”Angelino Alfano e’ bravissimo. Si mangia a colazione, pranzo e cena, tutti i segretari che sono in campo”: cosi’ Silvio Berlusconi ha smentito di avere dubitato delle capacita’ del segretario del Pdl parlando al congresso milanese del partito.

Iniziando a parlare Berlusconi ha spiegato che il suo non sarebbe stato un intervento politico ”ma un saluto perche’ abbiamo un grande segretario delegato agli interventi politici e a segnare la linea”. Il presidente ha anche fatto proiettare l’intervento con i giornalisti che ha fatto a Bruxelles per sottolineare di non avere ”mai detto nulla” su Alfano.

Berlusconi ha negato di voler cambiare partito, ma ha detto che si sta pensando a cambiare nome ”per evitare che si possa fare un acronimo”, le proposte saranno comunque portate al Congresso nazionale. Poi e’ tornato a ripetere che l’Italia e’ un paese ingovernabile e ha spiegato che la decisione di fare un passo indietro e’ stata presa sperando che con un governo tecnico ”si possa discutere con l’opposizione di una modifica dell’architettura istituzionale. Su questi temi la trattativa sara’ condotta da Alfano”.