ROMA – Silvio Berlusconi non usa mezzi termini: “Alitalia deve rimanere italiana”. Berlusconi, artefice dell’operazione che portò una cordata di imprenditori ad acquistare la compagnia di bandiera, ha spiegato che rifarebbe la stessa scelta e scongiura la possibilità che Air France se la compri.
L’attacco a Bersani. ”E’ un grigio burocrate comunista, cos’altro se no?”. Silvio Berlusconi in una intervista al Giornale dell’Umbria e a Umbria Tv quindi continua: ”Non voglio che il Paese vada in mano a una sinistra che è la stessa di sempre, con gli stessi vizi e il medesimo modo di pensare”.
”Gli italiani devono fare una scelta di campo netta. O la sinistra di Bersani, o il centrodestra rappresentato da me. Tutto il resto, a partire da Monti, è inutile nell’attuale quadro politico”, ha quindi concluso.
“Non mi sento affatto sconfitto. Siamo tutti ottimisti, dopo 13 mesi di distanza e di silenzio in cui non ho dato nemmeno un’intervista, sono ritornato a comunicare e i sondaggi ci confermano che in poco più di 15 giorni siamo saliti di 10 punti. Contiamo di recuperare il 40% degli italiani che ci aveva votato nel 2008″.
I commenti sono chiusi.