Berlusconi annulla i comizi. Verdini: “Scosso dopo Brescia”. Poi si corregge

Pubblicato il 16 Maggio 2013 - 19:03 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi annulla tutti i comizi. Verdini: "Scosso dopo violenze di Brescia"

Berlusconi annulla tutti i comizi. Verdini: “Scosso dopo violenze di Brescia”

ROMA – Silvio Berlusconi ha deciso di annullare tutti i suoi comizi elettorali in vista delle prossime elezioni comunali. Tutti tranne uno: quello a Roma a sostegno della ricandidatura di Gianni Alemanno. La decisione è stata presa in seguito alle contestazioni di piazza avvenute nel corso della manifestazione di sabato a Brescia. A darne notizia è il coordinatore nazionale del Pdl, Denis Verdini che ha sottolineato come il Cavaliere sia particolarmente “scosso per le violenze di piazza avvenute a Brescia”.

Verdini ha spiegato che lo stop è arrivato la notte scorsa dai vertici del Pdl ”a seguito dei fatti incresciosi di Brescia” e per ”evitare di creare nuove occasioni di innalzamento delle tensioni”.

Secondo quanto riferito dal coordinatore del Pdl, ”Berlusconi non teme per la sua incolumità ma per quella dei suoi sostenitori e di chi semplicemente vuol scendere in piazza per vedere il suo comizio”.

Verdini ha pertanto informato il segretario regionale del Pdl della Valle d’Aosta, Alberto Zucchi, comunicandogli che il comizio del Cavaliere in programma il prossimo 22 maggio ad Aosta non si terrà. ”Capisco e mi spiace – ha commentato Zucchi – perché stavamo preparando una grande accoglienza al presidente per il suo primo intervento pubblico in Valle d’Aosta. Mi hanno assicurato che sarà per un’altra volta”.

Successivamente però Verdini, pur confermando l’annullamento dei comizi, corregge il tiro in una nota:

Leggo su un’agenzia di stampa virgolettati a me attribuiti circa l’annullamento del comizio di Aosta che sarebbe motivato da un particolare stato d’animo del presidente Berlusconi. Confermo la telefonata con Alberto Zucchi, responsabile regionale del Pdl della Valle d’Aosta, nel corso della quale però mi sono limitato a spiegare che la manifestazione non avrebbe avuto luogo solo per la scelta organizzativa di carattere generale di limitare la presenza del presidente Berlusconi per il resto della campagna elettorale per le Amministrative alla sola manifestazione di Roma a sostegno del candidato sindaco, Gianni Alemanno, senza fare alcun cenno ad altro. 

Anche il comizio di Daniela Santanchè previsto giovedì sera a Saint-Vincent è stato rinviato – probabilmente alla prossima settimana – per la partecipazione dell’onorevole alla trasmissione Servizio pubblico su La7.