Berlusconi chiama in diretta Ballarò: “Da Sinistra festival delle falsità”

Pubblicato il 27 Ottobre 2009 - 23:48| Aggiornato il 28 Ottobre 2009 OLTRE 6 MESI FA

Telefonata a sorpresa del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi alla fine della puntata di Ballarò su Rai3. «Ho assistito al festival delle falsità della Sinistra, adesso voglio rispondere», ha detto il premier, che ha chiamato dalla sua residenza di Arcore dove si trova perchè ammalato, chiedendo la parola a Giovanni Floris.

In studio Rosi Bindi (che ha detto “Berlusconi si faccia processare”), Pier Ferdinando Casini, il ministro della Giustizia Angelino Alfano e il coordinatore del Pdl Ignazio La Russa.

L’intervento del premier ha occupato gli ultimi dieci minuti della trasmissione con accesi botta e risposta con il conduttore e gli ospiti del centrosinistra. Berlusconi ha attaccato Gianni Floris: «Lei fa dei processi pubblici nei miei confronti e senza contraddittorio nella tv pagata da tutti i cittadini».

Berlusconi ha detto che «Oggi con Tremonti si è chiarito ogni equivoco con alcuni esponenti del governo e si prosegue con la politica di rigore. I pm – ha proseguito – sono la vera opposizione nel nostro Paese. L’anomalia italiana non è Silvio Berlusconi, ma sono i pm e i giudici comunisti di Milano che da quando Berlusconi è sceso in politica lo hanno aggredito in tutti i modi».

Su Marrazzo Berlusconi ha detto che lo ha lasciato “libero di decidere”. In chiusura siparietto col conduttore (“Floris le attacco la scarlattina”).