Berlusconi, Beatrice Lorenzin: “Inaccettabili azioni contra personam”

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2013 - 23:06 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi, Beatrice Lorenzin: "Inaccettabili azioni contra personam"

Berlusconi, Beatrice Lorenzin: “Inaccettabili azioni contra personam”

ROMA – “La questione di Berlusconi è per noi lacerante e drammatica e pensiamo che quello che è accaduto sia un’ingiustizia. Ora quello che abbiamo chiesto è che le istituzioni parlamentari non vadano oltre rispetto a quella che è la procedura della magistratura, e quindi che non ci siano azioni contra personam“. Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, sottolineando che ciò “non sarebbe accettabile”. Lorenzin è intervenuta sulla questione a Porta a Porta.

Il Pdl, ha sottolineato il ministro durante la registrazione della puntata che andrà in onda giovedì sera, “ha votato il 2 ottobre la fiducia al governo sulla base di un patto programmatico fatto con il presidente del Consiglio, e Berlusconi si è alzato in Aula per dire che votava la fiducia. Non è che dopo due settimane si cambia idea”.

Nel partito, ha quindi affermato Lorenzin, “c’è una vicenda interna tormentata tra due linee politiche diverse che si sono confrontate: c’è chi ritiene che sia più utile un partito moderato che contribuisca in un momento difficile per il Paese con provvedimenti al governo, e chi invece ritiene che dobbiamo essere fuori”.

Berlusconi, ha sottolineato Lorenzin, “ha voluto lui le grandi intese, perché questa era la soluzione migliore per non consegnare l’Italia alla sinistra estrema. Non vedo perché – ha concluso Lorenzin – in questo momento dovremmo consegnare l’Italia ai grillini o alla sinistra estrema”.