Berlusconi ordina: “Dibattito in tv con Bersani”. Pd: “Guarda che non decidi tu”

Pubblicato il 12 Gennaio 2013 - 19:12 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Botta e risposta tra Berlusconi e Bersani. Questa volta l’argomento è il dibattito in tv. Nel primo pomeriggio Silvio Berlusconi ha detto: “Tutte le tv mi stanno chiedendo di incrociare la spada con gli altri leader. Ma sono tantissimi e ne verrebbe fuori una gran confusione. Il nostro avversario è il Pd. Io sarei felicissimo di andare in tv con il suo leader Bersani per far conoscere agli italiani i nostri programmi”.

Ma poco dopo arriva la risposta del Pd: “Non è Berlusconi a decidere con chi fare i confronti – affermano ambienti vicini al segrtario Bersani – e comunque Bersani farà il confronto tv solo con i candidati premier”. Insomma, come a dire che il confronto Bersani-Berlusconi non ci sarà visto che il leader Pdl non è (almeno per il momento) candidato premier.

Berlusconi poi risponde ad una domanda sull’ipotesi di aprire un dialogo dopo il voto con Monti e Bersani per fare le riforme: “Se gli altri partiti sono d’accordo con riforme per rendere più governabile il Paese, assolutamente sì”. E aggiunge: “I piccoli partiti sono la iattura del nostro sistema” e ribadisce la necessità di fare le riforme “per permettere al nostro governo di operare come tutti quelli delle democrazie occidentali”.