Berlusconi: “Monti bluff, vuole tassarmi il piffero. Vinciamo e Alfano premier”

Pubblicato il 14 Gennaio 2013 - 21:10| Aggiornato il 15 Gennaio 2013 OLTRE 6 MESI FA
Silvio Berlusconi (foto Ansa)

ROMA – Risposta si attendeva e risposta è arrivata, con tanto di battuta. Per Silvio Berlusconi Mario Monti è un “bluff”. ”Anche lui ha fatto illudere noi: è solo un bluff e ci siamo caduti tutti…anche come senatore a vita per il quale non ha nessun merito”: così Berlusconi alla trasmissione di Ilaria D’Amico  “Lo spoglio” su Sky tg 24. ha replicato a Monti. ”Probabilmente – ha aggiunto – vuole tassarmi anche il piffero…”.

Il tono di Berlusconi diventa ancora più aspro quando si tratta di commentare le dichiarazioni di Monti secondo cui il Cavaliere sarebbe il responsabile delle tasse più alte in Italia: “Una mascalzonata”, la replica di Berlusconi.

L’attacco continua sull’Imu. A Ilaria D’Amico Berlusconi spiega: Monti dice che si può rivedere l’Imu? ”Ha cambiato parere su tante cose… raggiungendo zero credibilità”.

‘Noi – incalza il Cavaliere –  in 9 anni abbiamo fatto più cose di tutti e 50 i governi messi assieme”.  Sui sondaggi che lo danno in rimonta Berlusconi commenta:  quello che è ”importante” è ”il trend”: ‘‘Per noi sono in risalita, per la sinistra sono in discesa e questo ci autorizza a pensare che riusciremo a recuperare”.   Berlusconi  ha ricordato che nel 2006 recuperò nove punti alla sinistra.

”Secondo i sondaggi Euromedia che sono sempre risultati corretti, il centrodestra è al 34,2 %, il Pdl al 23,1, il centrosinistra al 38,3. Siamo sotto di soli 4,1 punti”: cosi’ Silvio Berlusconi a Sky Tg24 alla trasmissione di Ilaria D’Amico ‘Lo spoglio’.  ”Il centrino è all’11: Udc al 4, Fli ha raggiunto la vetta di 1, mentre la scelta cinica è al 7…”

Infine l’investitura di Angelino Alfano come premier in caso di vittoria: “Se vinciamo come coalizione e sono sicuro che vinciamo indicheremo come candidato premier Angelino Alfano” ha aggiunto Berlusconi.