Ghedini insiste: “Berlusconi compra la villa a Lampedusa”. Ultima puntata del giallo?

Pubblicato il 8 Aprile 2011 - 01:35 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Villa Due Palme, due piani, otto posti letto e vista su una delle più suggestive baie di Lampedusa, tra pochissimo diventerà la ventinovesima residenza di Silvio Berlusconi. Parola del legale del premier, Nicolò Ghedini, che ha affidato ad una nota l’ultima versione sulla compravendita della casa che il presidente del Consiglio nei giorni scorsi aveva annunciato di voler comprare .

Annunciato agli isolani osannanti, durante la visita lampo in piena emergenza sbarchi, smentito dal direttore del Corriere della Sera Paolo Mieli che, a Ballarò, ha definito una bugia la storia dell’immobile, riconfermato da Ghedini, rismentito dallo stesso Berlusconi, che avrebbe confidato di avere rinunciato all’affare dopo avere scoperto che la villa era costruita su terreno demaniale, ebbene, oggi l’acquisto sarebbe quasi cosa fatta.

”Esaurite le verifiche del caso – ha detto Ghedini – si è provveduto a perfezionare l’accordo già raggiunto la scorsa settimana per l’acquisto da parte del presidente Berlusconi della casa di Lampedusa. Espletati alcuni ulteriori necessari passaggi burocratici da parte dei venditori, si provvederà in breve al rogito”. Un annuncio, quello dell’avvocato, che deve avere rassicurato la signora Caterina De Stefani, una delle proprietarie della casa, spiazzata dalla ridda di versioni diffuse in questi giorni. Un po’ perplessa ieri aveva detto che, per quanto a sua conoscenza, la questione era in mano ai legali e che confidava nel buon esito della trattativa.

In attesa di ulteriori colpi di scena, però, di certo nel giallo di ”Villa due Palme” c’è una cosa: il tira e molla del ‘compra o non compra’ ha fatto lievitare il numero delle offerte di acquisto. Almeno stando all’agenzia immobiliare Vulcano Consult. ”Abbiamo ricevuto almeno 30-40 manifestazioni di interesse non solo da parte di italiani, ma da potenziali acquirenti di tutto il Mondo, dalla Russia agli Stati Uniti”, hanno rivelato i titolari. E dopo le critiche dei giorni scorsi, dall’opposizione oggi si commenta l’ultimo annuncio di Ghedini con una battuta: ”’Villa due Balle” è il nome della casa che dovrebbe comprarsi il presidente dopo tutte le notizie false diramate da lui e dai suoi legali”, commenta la finiana Cristiana Muscardini.