Berlusconi e Di Pietro: inedito colloquio in privato, la foto

Pubblicato il 22 Giugno 2011 - 18:35 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Chissà cosa si saranno detti nel loro inedito faccia a faccia tra i banchi di Montecitorio. Silvio Berlusconi e Antonio Di Pietro hanno parlato a lungo. Berlusconi ha gesticolato in maniera evidente mentre il leader dell’Idv lo ascoltava. Tra i due anche qualche sorriso. Un incontro quanto mai inedito, qualche deputato lo immortala con il telefonino e mostra l’immagine ai cronisti increduli. Il segretario Pd Bersani ci scherza su: “Non soffro di gelosia, beato lui”, dice rivolto a Di Pietro.

”E’ stato lui che si è avvicinato al banco dove ero seduto per ribadirmi a quattr’occhi quello che aveva già detto nel suo intervento e cioè che il governo sta facendo il bene del Paese”. Così Antonio Di Pietro ha ricostruito al Tg3 il  colloquio con Silvio Berlusconi. E lei come ha risposto? ”Gli ho detto che farebbe davvero il bene del Paese se se ne andasse al più presto”.

Come se non bastasse poi c’è stato anche un fugace saluto tra Berlusconi e il presidente della Camera Gianfranco Fini. Al termine del dibattito sulle comunicazioni del Governo, prima di lasciare l’emiciclo, Berlusconi si è rivolto verso Fini che presiedeva salutandolo con la mano. Fini, ha risposto al saluto anche lui con lo stesso cenno, abbassando anche la testa.

Foto presa da Repubblica: