Berlusconi dimagrito 10 kg prepara ritorno in campo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Agosto 2015 - 09:54 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi dimagrito 10 kg prepara ritorno in campo

Berlusconi dimagrito 10 kg prepara ritorno in campo

ROMA – Dimagrito di dieci chili e quindi pronto allo (ennesimo) ritorno in campo. Racconta Tommaso Labate per il Corriere della Sera che Silvio Berlusconi avrebbe approfittato dell’estate per rimettersi in forma e preparare una nuova offensiva politica. Prima di tornare a presenziare in tv e piazze, però, Berlusconi ha pensato alla linea. Scrive Labate:

«Sono dimagrito di dieci chili. E sono pronto per il rientro». È una delle pochissime regole non scritte del berlusconismo a essere rimasta invariata negli ultimi vent’anni. Ogni volta che Silvio Berlusconi si sottopone a una dieta ferrea, allora vuol dire che ha in mente un ritorno sulla scena, davanti ai riflettori, le telecamere, i microfoni. Un ritorno in campo in prima persona.

Ma visto che il ritorno in campo va studiato nei minimi dettagli, e considerato che la proposta politica di una Forza Italia praticamente assente dal dibattito estivo va ricalibrata, ecco che per domani (31 agosto, ndr) l’ex presidente del Consiglio ha convocato «d’urgenza» in Sardegna un pezzo del gruppo dirigente del partito. A cominciare dai capigruppo Paolo Romani e Renato Brunetta, che tra poche ore abbandoneranno i rispettivi luoghi di vacanza per una «riunione operativa» a Villa Certosa